Il 2018 è il 40-esimo anniversario della riforma e apertura della Cina. Nel 1978 fu convocata la Terza Sessione Plenaria dell’11-esimo Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (PCC) che usò la grande dichiarazione di riforma e apertura per portare la Cina in una nuova era. Questa è stata una grande svolta, un risveglio stimolante in quanto l’antica Cina ha aperto una porta per guardare al mondo e trasformarsi. In 40 anni di riforma e apertura, la Cina non solo ha contribuito direttamente al mondo con il proprio sviluppo, ma ha anche abbracciato il mondo, affermandosi e integrando la missione storica di ringiovanimento della civiltà cinese nello sviluppo della civiltà mondiale per creare benessere umano con saggezza cinese e arricchire la civiltà umana con cultura cinese. Dopo 40 anni di riforma e apertura, il clima primaverile ha cambiato la Cina, e ha influenzato e avvantaggiato il mondo. Pertanto, al fine di celebrare e mostrare le grandi conquiste della riforma della Cina e far sì che il mondo possa riscoprire la bellezza della cultura cinese, American Philatelic Group, China Arts Foundation assieme a Francia, Paesi Bassi, Belgio, così come il centro per lo sviluppo della cultura internazionale della Cina e Arts Exchange Center e altre autorità culturali, con il sostegno dei Paesi forti nel settore postale, organizza il “40 ° anniversario della riforma e apertura della Cina – timbro sul mondo dei maestri d’arte cinesi” con attività di distribuzione a livello mondiale di francobolli. I francobolli hanno sempre avuto la reputazione di “biglietto da visita nazionale” e rappresentano dunque l’immagine di un Paese […]
(estratto tradotto dall’articolo cinese pubblicato sul sito consultabile al seguente link https://mp.weixin.qq.com/s/AN12HSNAsAaZp8rqbmtFhw )
Pertanto è con onore che segnaliamo che nel novero delle personalità e degli artisti selezionati per comparire sui francobolli celebrativi, selezionati per il loro contribuito alla diffusione della cultura cinese e alla valorizzazione dell’immagine della Cina, è stato inserito anche il maestro Chen Leping, un indubbio segno di riconoscimento per il valore e i meriti da lui maturati nel corso del suo percorso marziale oltre che in qualità di rappresentante e presidente di enti attivi nella salvaguardia e diffusione del Tang Lang, in Cina e al di fuori della nazione cinese.