“La cosa che mi diceva mio padre era che il Tang Lang Quan non è solo combattimento, sanda, ma ci sono le strategie, la teoria, i principi tecnici, e quindi è bene curare anche aspetti più significativi, come: l’Arte, la Cultura, la Tradizione, l’Osteopatia, la Fisioterapia e la Fitoterapia”
Nel 1985, si reca insieme al padre a Shaolin a insegnare l’arte di famiglia ai monaci del tempio.
Si reca settimanalmente a Laoshan, nell’antico tempio in cui il Tang Lang è nato e la sua scuola è sicuramente tra le più quotate.
Lui e i suoi allievi hanno vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere in competizioni sia nazionali che internazionali.
E’ stato Direttore Tecnico della CHINA QINGDAO MARTIAL ARTS SPORTS ASSOCIATION e della CHINA LAOSHAN PRAYING MANTIS BOXING RESEARCH INSTITUTE.
Attualmente è Presidente del Comitato della Boxe della Mantide Religiosa Sette Stelle di Qingdao e del QI XING WU SHU JU LE BU (CLUB DELL’ ARTE MARZIALE 7 STELLE) di cui il Maestro Angelo D’Aria è Vice Presidente.
Nel 1999 è stato in Italia ad insegnare ed aprire una sua scuola di rappresentanza tramite il suo discepolo Angelo D’Aria, suo unico rappresentante in Europa, al quale ha trasmesso tutti i segreti dell’Arte assieme ai dieci libri di famiglia.
Link ad articoli che parlano del maestro Chen Le Ping:
- Link Articolo su sito meipian ottobre 2017
- Intervista su portale web weixin
- Il maestro Chen Leping sui francobolli cinesi
Video relativi al maestro Chen Le Ping:
- foto e video di repertorio 1
- foto e video di repertorio 2
- servizio relativo all’apertura di una nuova scuola a Gaomi
- intervista e servizio sul Qi Xing Tang Lang Quan per la Qingdao Tv 2
- Documentario Shandong Tang Lang Quan
Torna alla storia del Qi Xing Tang Lang Quan