Si segnala la nascita della European Praying Mantis Boxe Association, associazione a livello europeo fondata dal maestro Angelo D’Aria in collaborazione con altri rappresentanti dello stile Qi Xing Tang Lang Quan quali il maestro David Conches (Spagna), Patrick Cassam-Chenaï (Francia), Ilya Profatilov (Russia), riconosciuti a livello internazionale, sia in Europa che in Cina.
La European Praying Mantis Boxe Association è stata fondata con scopi Sportivi Dilettantistici, di Socializzazione e Studio e Ricerca delle Discipline Marziali e Culturali Orientali, al fine di promuovere e divulgare la pratica e lo studio delle Discipline sportive e marziali orientali come: il KUNG-FU, TANG LANG QUAN, GINNASTICA CINESE e altre discipline orientali che entrano in questo campo e ancora per organizzare stages, meeting e gare delle suddette arti.
Il consiglio direttivo della European Praying Mantis Boxe Association, alla data attuale, è formato da:
Presidente: Maurizio Alessandro
Vice-Presidente: Conches David
Consiglieri: Patrick Cassam-Chenai, D’Aria Angelo
Segretario: D’Aria Angelo
Presidenti onorari: Chen Le Ping, Wang Yong, Zhang Dao Jin, Tao Zeng An
Maggiori informazioni sulla European Praying Mantis Boxe Association sono disponibili sul portale dell’associazione accessibile all’indirizzo http://epmba.altervista.org
Di seguito viene reso disponile lo statuto dell’associazione:
Art.1) E’ costituita l’ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLA BOXE MANTIDE RELIGIOSA (European Praying Mantis Boxe Association) con scopi Sportivi Dilettantistici, di Socializzazione e Studio e Ricerche delle Discipline Marziali e Culturali Orientali.
Art.2) L’Associazione ha sede legale in Via Zanardi, 104 – 27058 Voghera ( PV ) Italia.
Art.3) L’Associazione è stata fondata per promuovere e divulgare la pratica e lo studio delle Discipline sportive e marziali orientali come: il KUNG-FU, TANG LANG QUAN, GINNASTICA CINESE e altre discipline orientali che entrano in questo campo e ancora per organizzare stages, meeting e gare delle suddette arti.
Art.4) Per far parte di questa Associazione, bisognerà fare domanda di iscrizione. La domanda di iscrizione potrà essere respinta dalla Direzione, senza dover dare spiegazione.
Art.5) I soci dell’Associazione, sono tenuti ad osservare il Regolamento interno che verrà ad essi comunicato. La non osservanza del Regolamento comporterà l’espulsione dall’Associazione.
Art.6) Le Attività Lavorative dell’Associazione cominciano a Settembre e terminano a Luglio dell’anno seguente (anno sportivo). L’Anno associativo comincia a Gennaio e termina a Dicembre dello stesso anno (anno solare).
Art.7) Il Patrimonio dell’Associazione, sarà costituito dalle Donazioni di eventuali Sostenitori e dalle attrezzature che l’ Associazione acquisterà.
Art.8) Il Patrimonio dell’Associazione verrà usato per pagare le prestazioni lavorative dei
Maestri che insegneranno nell’Associazione, per organizzare eventi per la promozione e diffusione della stessa Associazione e per la partecipazione a gare nazionali ed internazionali.
Art.9) In caso di scioglimento dell’Associazione, il Patrimonio della stessa, verrà devoluto per fini sportivi inerenti alla divulgazione delle arti marziali e delle arti orientali in Italia.
Art.10) La Costituzione di questa Associazione è a tempo indeterminato. La durata del Consiglio Direttivo, sarà di 5 anni. Per il rinnovo del Consiglio Direttivo, tutti i soci potranno partecipare alle elezioni.
A questo link è disponibile l’articolo presente sul sito GoldenDragon del maestro David Conches: http://www.goldendragon.es/EPMBA.htm